Preistoria e Protostoria in Etruria - XIV Incontro di Studi

Archeologia dell'abitare 

Insediamenti e organizzazione sociale prima della città
Dai monumenti ai comportamenti

Ricerche e scavi

7-9 settembre 2018 (Valentano, Ischia di Castro, Manciano)

Campagna di Scavo 2018

Anche quest'anno sono aperte le iscrizioni per partecipare alla campagna di scavo "Protostoria in Etruria", promossa dal Centro Studi di Preistoria e Archeologia e diretta dalla Professoressa Nuccia Negroni Catacchio.

  • Abitato del Bronzo Finale di Sorgenti della Nova (Farnese, VT), Necropoli eneolitica del Mandrione di San Giovanni (Ischia di Castro, VT) 13 Agosto - 10 settembre
  • Abitato produttivo di Duna Feniglia (Orbetello, GR) 20 Agosto -  15 settembre

Gli interessati sono invitati a compilare il modulo scaricabile al link sottosstante e inviarlo al dott. Metta (metta.christian@gmail.com). In caso di sovrannumero, verrà privilegiato l'ordine di iscrizione.

La partecipazione allo scavo prevede una quota di iscrizione di 250 € che comprende: tutor, sistemazione in case attrezzate per l'intero periodo, materiale didattico, ingresso e visite guidate ai musei della zona e quota di partecipazione al XIV incontro di studi Preistoria e Protostoria in Entruria.

Paesaggi d'Acque

E' possibile acquistare il nuovo volume della collana Ricerche e Scavi dedicato alla necropoli al progetto Paesaggi d'Acque. Potete procere all'acquisto cliccando sull'imagine sovrastante o andando nella nostra pagina di Editoria. Il volume a colori è di 412 pagine con abstract in inglese.

Dona il 5Xmille al Centro Studi

Anche quest'anno sarà possibile dare il proprio contributo alle attività del Centro Studi. I fondi derivati dal 5X1000 sono uno dei mezzi di sostentamento principale per chi, come noi, si occupa ricerca, pertanto vi invitiamo a devolvere il vostro per continuare le nostra attività. Nel  banner laterale trovate la Locandina e il nostro Depliant scaricabili, nei quali è possibile trovare infromazioni su di noi e su come devolvere il vostro 5X1000 al nostro ente.  

Per destinare il proprio cinque per mille al Centro basterà indicare nell’apposito riquadro:

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997

il codice fiscale del Centro Studi di Preistoria e Archeologia

CF: 97208560157

e apporre la propria firma

DepliantDepliant [1.327 Kb]

Notiziari del Centro Studi

Sono disponibili i nuovi notiziari del Centro Studi che raccolgono i dati raccolti durante le campagne di scavo annuali nella maremma tosco laziale. Cliccate su editoria per trovare tutte le nostre pubblicazioni tra cui sono disponibili gratuitamente tutti i nostri notiziari.