Preistoria e Protostoria in Etruria - XV Incontro di Studi

L'incontro di Studi dal titolo "Ipogei. La vita, la morte, i culti nei mondi sotterrenei" si terrà tra l'11 e il 13 settembre a Valentano nella sede del Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese.

Purtroppo a causa delle disposizioni regionali per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, le porte del convegno saranno aperte solo ed esclusivamente ai relatori. Tuttavia per agevolare la partecipazione sarà predisposta una piattaforma streaming che permetterà, a chiunque lo desideri, di collegrasi al nostro canale Youtube o alla nostra pagina Facebook per partecipare a tutte le giornate di convegno.

 

Canale Youtube 

Pagina Facebook

Sessione Poster

Programma PPE XVProgramma PPE XV [9.329 Kb]

Paesaggi d’Acque: un racconto fotografico di vent’anni di ricerche archeologiche

 

 

Mostra fotografica

A cura di
Nuccia Negroni Catacchio
Massimo Cardosa
Fabio Rossi

 

 


La mostra si articola in una serie di pannelli didattici dedicati alle scoperte dell’epoca di formazione della nazione etrusca nel territorio di Orbetello, in particolar modo agli ultimi 20 anni di scavi archeologici e di ricerche sul tombolo di Duna Feniglia, attraverso un percorso fotografico e illustrativo. 
Il progetto denominato “Paesaggi d’Acque” è nato ormai vent’anni fa in seguito allo svolgimento del V Incontro di Studi “Preistoria e Protostoria in Etruria”, dello stesso titolo, dedicato alle problematiche del popolamento delle zone umide o costiere.

PPE XIV - Archeologia dell'abitare

A due anni esatti dall'Incrto di Studi sono disponibili i nuovi atti del XIV Incontro di Studi Preistoria e Protostoria in Etruria. SI tratta di due volumi per un totale di 908 pagine.

Attualemente venduto con lo sconto del 20% per chi acquista dal nostro sito.

PPE XIII

Atti del XIII Incontro di Studi Preistoria e Protostoria in Etruria 
(a cura di Nuccia Negroni Catacchio)

Armarsi per comunicare con gli uomini e con gli Dei 
Le armi come strumenti di attacco e di difesa, status symbol e dono agli Dei

Dona il 5Xmille al Centro Studi

Anche quest'anno sarà possibile dare il proprio contributo alle attività del Centro Studi. I fondi derivati dal 5X1000 sono uno dei mezzi di sostentamento principale per chi, come noi, si occupa ricerca, pertanto vi invitiamo a devolvere il vostro per continuare le nostra attività. Nel  banner laterale trovate la Locandina e il nostro Depliant scaricabili, nei quali è possibile trovare infromazioni su di noi e su come devolvere il vostro 5X1000 al nostro ente.  

Per destinare il proprio cinque per mille al Centro basterà indicare nell’apposito riquadro:

Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997

il codice fiscale del Centro Studi di Preistoria e Archeologia

CF: 97208560157

e apporre la propria firma

DepliantDepliant [1.327 Kb]